Yagi Media è una società di produzione indipendente fondata da Benedetta Scagnelli e Alessio Pasqua a Roma, uniti dall’intento di creare prodotti audiovisivi di qualità per il mercato italiano e di richiamo internazionale.
Dopo una lunga esperienza, nel 2023 fondano Yagi Media, un vero e proprio laboratorio cinematografico creativo.
Nel 2024 viene prodotto con il contributo della Calabria Film Commission il cortometraggio “Red Ropes” sul tema del fine vita. Proiettato in numerosi festival di genere in Italia e all’estero è stato distribuito dalla stessa Yagi Media con il contributo di Lazio Terra di Cinema. Sempre dello stesso anno è il lungometraggio “Gioia mia”, opera prima di Margherita Spampinato, con Marco Fiore Aurora Quattrocchi, in concorso al 78’ Festival del Cinema di Locarno,
sezione Cineasti del Presente. La pellicola si aggiudica il Pardo d’oro per la migliore interpretazione di Aurora Quattrocchi, e il Premio Speciale della Giuria CINE’+. Il film è stato in concorso alla 30^ edizione del Festival di Busan, sezione World. Gioia Mia è attualmente in concorso ad Alice nella Città – Panorama Italia.
Per il 2025 è in produzione il documentario “Terrific Sergio” realizzato con il contributo del Ministeo della Cultura.